Esercizio del diritto di voto in Italia da parte di cittadini dell'Unione Europea, in occasione delle Elezioni Amministrative

Mercoledì, 24 Aprile 2024

I cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea, residenti in Italia, hanno diritto di votare in occasione delle elezioni per il rinnovo degli organi del Comune (Sindaco, Consiglio Comunale).
In occasione delle prossime elezioni comunali fissate per Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024, i cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea, residenti in questo Comune, che intendono votare, qualora non fossero già iscritti nelle liste elettorali aggiunte, dovranno farne richiesta ENTRO IL 30 APRILE 2024, termine perentorio. La domanda, qui allegata, dovrà essere presentare all'ufficio elettorale del Comune.

Ufficio Anagrafe
Indirizzo: c/o Palazzo Comunale, Via Torino, 112 (a Piano Terreno, 1° Ufficio a Sx)

Telefono:
+39 0163-860151/860676 interno 1