Seguici su
Cerca

Comune di Roasio - contatti

Via Torino, 112
13060 Roasio (VC)
C.F. 80006220026 - P.Iva: 00433310026

Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: +39 0163-860151/860676
Fax: +39 0163-861021

Posta Elettronica Certificata (PEC): segreteria@pec.comune.roasio.vc.it

Uffici

Ufficio Tributi
Indirizzo: C/o Palazzo Comunale, Via Torino, 112 (a 1° Piano)

Telefono:
+39 0163860151 interno 3
Email:
tributi@comune.roasio.vc.it
PEC:
tributi.roasio@anutelpec.it
Ufficio Segreteria
Indirizzo: c/o Palazzo Comunale, Via Torino, 112 (a Piano Primo)

Telefono:
+39 0163-860151/860676 interno 2
Email:
segreteria@comune.roasio.vc.it
PEC:
segreteria@pec.comune.roasio.vc.it
Ufficio Tecnico
Indirizzo: c/o Palazzo Comunale, Via Torino, 112 (a 1° Piano)

Telefono:
+39 0163-860151/860676 interno 4
Email:
tecnico@comune.roasio.vc.it
PEC:
tecnico@pec.comune.roasio.vc.it
Ufficio Ragioneria
Indirizzo: c/o Palazzo Comunale, Via Torino, 112 (a 1° Piano)

Telefono:
+39 0163-860151/860676 interno 3
Email:
ragioneria@comune.roasio.vc.it
PEC:
tributi.roasio@anutelpec.it
Ufficio Vigilanza
Indirizzo: c/o Palazzo Comunale, Via Torino, 112 (a Piano Rialzato)

Telefono:
0163.860151/0163.860676, interno 5
Email:
polizialocale@comune.roasio.vc.it
PEC:
polizialocale-suap@pec.comune.roasio.vc.it
Ufficio Anagrafe
Indirizzo: c/o Palazzo Comunale, Via Torino, 112 (a Piano Terreno, 1° Ufficio a Sx)

Telefono:
+39 0163-860151/860676 interno 1
Email:
anagrafe@comune.roasio.vc.it
PEC:
anagrafe@pec.comune.roasio.vc.it
Magazzini Comunali
Indirizzo: Piazza Dr. Eraldo Giovannini n. 1/2/3

Telefono:
0163.860151 interno 4

INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo e provvedano a comunicare l'indirizzo PEC al CNIPA (Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione) che provvede alla pubblicazione di tali caselle in un elenco consultabile per via telematica.

Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata ( PEC) sopra indicata.

A COSA SERVE?

La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.

La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.

La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.

Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri